Ideazione - RiskWorld

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ideazione dell'APP


Questo investimento per sviluppare l’applicazione da l’opportunità di raggiungere due obiettivi compreso quello di rendere Riskworld un potente e flessibile strumento didattico


Affiancato ai giochi “tangibili”, quelli basati sul tabelloni, ha sostituito l’uso dei dadi e del manuale delle domande, con tutti i vantaggi dell’usabilità e aggiornamento delle informazioni.

Diventare un gioco digitale indipendente e autonomo dalle versioni “fisiche”, consentendo l’uso individuale sui più diffusi device Android o IOS. Con la APP infatti si ottengono molti vantaggi:


Il lancio dei dati viene simulato dall’applicazione, che propone casualmente una casella del tabellone. La App prevede anche la selezione diretta delle casella senza l’uso della casualità.

Invece di sfogliare il manuale per trovare le domande per la casella interessata, la App propone automaticamente una domanda e le risposte relative a quella casella. Questo velocizza lo svolgimento del gioco.

La APP propone automaticamente, a rotazione, una delle possibili domande previste per l’argomento. Questo evita che si proponga sempre la prima o che si debbano leggere tutte prima per scegliere quella da fare.  

Oltre a velocizzare il gioco, questo rende imparziale la scelta della domanda da proporre. L’aggiornamento delle domande è automatico aggiornando l’APP, è possibile avere sempre il set di domande più completo e aggiornato disponibile per il gioco.


La APP provvede a rendere inattive le celle già utilizzate nel gioco, facilitando il lavoro agli istruttori/insegnanti che altrimenti avrebbero dovuto tenere traccia di queste informazioni su carta.

In caso di utilizzzo dell'APP in ausilio di un tabellone, e' possibile impostare la "partita infinita", questo consente di non escludere le caselle dal gioco ad ogni lancio di dado, in questo modo la partita non ha termine.

La APP riconosce la risposta esatta alla domanda e crea una classifica fra i vari giocatori/squadre aggiornando continuamente il punteggio. Anche questa funzionalità velocizza e semplifica il lavoro di coloro che gestiscono il gioco.

La APP prevede partite con più giocatori/squadre, propone la sequenza dei giocatori, raccoglie i risultati e ne mostra la classifica dando una immediata percezione della situazione del gioco.

Con il rilascio dell’APP ai giochi in scatola completi di accessori (plancia, dadi, manuale) si è affiancata una offerta più economica che prevede solo il tabellone contenuto in un tubo, gli accessori sono gestiti esternamente all’interno dell’APP.

Licenza Creative Commons
Riskworld diIdealiSrl è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at www.idealisrl.it.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.idealisrl.it.
Informazioni
Riferimenti
Ideali Srl - Via F.lli di Dio 2/c
20063 Cernusco Sul Naviglio (MI)
P.iva  03179390137
Tel 02 2506 0677      info@ide-112.it
Seguici
Licenza Creative Commons
Riskworld diIdealiSrl è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 4.0 Internazionl Based on a work at www.idealisrl.it.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso www.idealisrl.it.
Torna ai contenuti | Torna al menu